RAJASTHAN - I grandi regni

Ogni posto è una miniera. Basta lasciarcisi andare, darsi tempo, stare seduti in una casa da tè ad osservare la gente che passa, mettersi in un angolo del mercato, andare a farsi i capelli e poi seguire il bandolo di una matassa che può cominciare con una parola, con un incontro, con l’amico di un amico di una persona che si è appena incontrata e il posto più scialbo, più insignificante della terra diventa uno specchio del mondo, una finestra sulla vita, un teatro di umanità dinanzi al quale ci si potrebbe fermare senza più il bisogno di andare altrove. La miniera è esattamente là dove si è: basta scavare.


(Tiziano Terzani)


4 PHOTOGRAPHERS 2014

Ritorna al fotoclub IL PALAZZACCIO l'appuntamento con i 4Photographers che per l'edizione 2014 ha come titolo 4 PHOTOGRAPHERS 2014 Leggende dimenticate, note e da scoprire.

L'evento consiste in 4 incontri dove ogni sera sarà presentato un fotografo diverso parlando di biografia, lettura delle immagini e tanto altro, il tutto raccontato magistralmente da Carlo Braschi.

I fotografi di cui Carlo ci parlerà sono nell'ordine: MartinMunkàcsi, Jacques-Henri Lartigue, Ansel Adams e Vik Muniz.

 

altro appuntamento da non perdere...

 

ISTANBUL - They call it chaos We call it Home

 

Giovedì 11 settembre, occasione per vedere un sacco di belle foto nella sede del Fotoclub IL PALAZZACCIO a San Giovanni Valdarno...

Proiezione dell'audiovisivo fotografico ISTANBUL They call it chaos  We call it home con foto di Sofia Bandini.

 

Da non perdere...