Pezzi #002

PEZZI #001

Capita a tutti nella vita il momento in cui si iniziano a fare i conti con il nostro passato dove niente delle cose importanti si riesce a cancellare dalla memoria… ciò che ci ha fatto piacere, ciò che ci tormenta, ciò che ci mette una tenera nostalgia addosso oppure ansia per ciò che verrà….

Un bagaglio fortunatamente sempre più grande che con il tempo cresce a dismisura.


Io stò provando a scomporre i miei ricordi… e non solo fotograficamente…


Giusto per analizzarli da diverse prospettive in modo da individuare gli errori che posso aver commesso ma anche per godere a pieno di tutto quello che di bello mi è capitato...


GRAVITY

Gravity, il fotoprogetto in bianco e nero di Tomas Januska dove I soggetti fotografati sembrano galleggiare  su uno sfondo volutamente piatto e uniforme.

Nato a Kretinga, in Lithuania, Tomas Januska studia fotografia alla London UEL university. Vive e lavora a Londra come fotografo freelance e descrive così il suo progetto:

"Una delle ispirazioni principali è lo stile di vita passivo dell'uomo moderno. Fotografando spesso gli sportivi nell'atto atletico ho potuto constatare gli effetti benefici dell'attività fisica sui loro corpi. Al contempo ho notato come moltissime persone siano depresse e annoiate dalla routine quotidiana, statica e passiva. Così ho deciso di fotografarle nel bel mezzo del movimento più semplice possibile: il salto"